Termini e condizioni di noleggio

Paragrafo 1

Il cliente accetta le condizioni di utilizzo sotto riportate.

Paragrafo 2

Gli arredi noleggiati sono di proprietà Nolo Forniture, il cliente e responsabile del materiale noleggiato dal giorno e l'ora della consegna fino al ritiro degli stessi.

Paragrafo 3

Dopo il ricevimento del preventivo il cliente può confermare la fornitura sottoscrivendo un contratto con obbligo di pagamento alla consegna, bonifico bancario anticipato o pagamento via paypal.

Pagamenti

La richiesta di preventivo formulata dal carrello o via e-mail non è MAI un ordine, la scelta del metodo di pagamento servirà a Nolo Forniture  per aggiungere o eliminare le spese di incasso per tipo di pagamento.Il cliente deve necessariamente confermare il suo preventivo con bonifico anticipato per il totale pattuito perchè si effettui l'invio della merce. I pagamenti accettati da Nolo Forniture sono:

1- PAGAMENTO ANTICIPATO CON BONIFICO BANCARIO.

2- PAGAMENTO ANTICIPATO CON PAYPAL.

3- PAGAMENTO ALLA CONSEGNA IN CONTANTI (vedi condizioni)

Non sono accettati i pagamenti con assegni, pagamenti con scadenza, pagamenti dopo la fornitura.

Pagamento alla consegna

Nolo Forniture oltre al normale metodo di pagamento anticipato (bonifico o paypal) offre anche l'alternativa con il pagamento in contanti alla consegna. Questo metodo di pagamento viene riservato spesso ai clienti abituali. Nolo Forniture si riserva da tale scelta secondo alcuni criteri che il mercato in quel momento detta. Non saranno mai accettati pagamenti contanti alla consegna nei periodi di maggiore affluenza degli ordini, quando le consegne giornaliere sono maggiori del normale giro di clienti e mai per il primo ordine. 

Preventivi

Il cliente e Nolo Forniture non sono in nessun modo vincolati al preventivo. Il preventivo resta solo il mezzo in cui il cliente viene messo a conoscenza della somma, caratteristiche e prezzi degli arredi che ha richiesto.Il cliente quando effettua una richiesta di preventivo può confermare se desidera la fornitura, in caso contrario può anche non rispondere. L'ordine sarà sempre inoltrato solo quando il cliente lo conferma con ricevuta di pagamento che riporti l'intera somma per il totale e iva compresa.

Ordini

Il prevenivo emesso si trasformerà in ordine solo quando il cliente avrà provveduto al pagamento anticipato per la totale somma riportata alla voce "totale"  nell'arco di tempo stabilito e quindi entro la data di scadenza dell'offerta. Entro le 48H se la data di scadenza del preventivo/offerta non è indicata. Pagamenti parziali, acconti forfettari e anticipi non saranno ritenuti validi al fine della conferma.

Conferma del preventivo

La conferma dovrà essere inoltrata entro 48H dal ricevimento del preventivo oppure entro la data di scadenza dell'offerta per mezzo e-mail. In caso contrario, il cliente non conferma, il preventivo sarà ritenuto nullo. 

La conferma deve avvenire via e-mail e deve riportare in allegato anche la ricevuta di pagamento oltre alla proforma debitamente compilata e firmata. In ogni caso Nolo Forniture non invierà nessuna fornitura se non pagata anticipatamente per l'intera somma riferita alla voce "totale" del preventivo emesso. Nolo Forniture può decidere se accettare la conferma. In nessun caso Nolo Forniture è vincolato alla richiesta/ordine.

Recesso Cliente

Il cliente non è in nessun modo vincolato al preventivo emesso. Ciò significa che entrambe le parti sono e resteranno libere da ogni vincolo di fornitura.Diversamente, se il preventivo è stato trasformato in ordine e quindi pagato dal cliente il recesso comporterà la perdita della somma versata per la fornitura in oggetto. (vedi obblighi del cliente)

Cauzioni

Nei casi specifici, Nolo Forniture può chiede al cliente una cauzione in riferimento alla merce noleggiata. La cauzione avrà lo scopo di garanzia quando nolo forniture ritiene che il luogo dello scarico non è sicuro (luoghi pubblici), quando esiste la possibilità che la merce venga danneggiata, quando per qualsiasi imprevisto la merce si possa smarrire, o quando possa essere oggetto di furto da terze parti. In ogni caso nolo forniture ha la facoltà di decidere l'ammontare della somma cauzionale e le modalità di rilascio.

Rilascio cauzioni

La cauzione che eventualmente il cliente versa a Nolo Forniture a scopo cautelativo del bene verrà restituita una volta controllato lo stato della merce nelle stesse modalità in cui e stata effettuata. Quando si riscontrano danni, furti o varie tipologie di danno verrà scalato dalla cauzione l'importo previsto per il bene da riacquistare. Il costo del bene viene sempre indicato nel preventivo alla voce "VALORE".

Lavaggio

Il prezzo esposto per gli arredi è comprensivo di un eventuale lavaggio. Il lavaggio è inteso come pulizia dell'arredo. Le macchie indelebili che non rientrano nel normale ciclo di lavaggio saranno addebitate al cliente entro le 24H dal ricevimento della merce in magazzino. Gli arredi che purtroppo non saranno più ripristinabili saranno fatturati al cliente. Il cliente ha l'obbligo di risarcire Nolo forniture per eventuali danni causati da macchie non più ripristinabili.

Danni

Come danni si intendono: danni parziali agli arredi, danni totali, incendi, smarrimenti, furti, sbeccature. Ogni danno verrà quantificato da Nolo Forniture entro le 48H successive al ritiro della merce. Danni visibili, furti e smarrimenti verranno contestati sul posto. Il cliente è obbligato a risarcire l'itera somma pattuita riportata alla voce VALORE del preventivo con tutte le spese aggiuntive di riacquisto dell'arredo comprensivo di iva e trasporto. Danni parziali verranno quantificati una volta stabilita l'entità del danno. Il cliente è obbligato a provvedere al pagamento della fattura (per la merce mancante, o rotta) entro 15 gg dell'emissione della stessa.

Trasporti

Nolo Forniture trasporta con mezzi propri la maggior parte delle volte, ma, nei periodi di grande affluenza si può avvalere del supporto di corrieri esterni per merci che non necessitano di montaggio. I costi di trasporto verranno calcolati di volta in volta in rapporto alla città, i Km da percorrere, eventuali permessi ztl e in base al volume dell'ordine. L'orario indicato sulla bolla di trasporto non è tassativa, viene specificato un orario orientativo per permettere al corriere/autista di avvicinarsi il più possibile alla consegna rispettando l'orario indicato. Se il cliente desidera ricevere la merce ad un orario preciso lo si stabilisce prima indicandolo nel preventivo. L'orario preciso viene confermato da nolo forniture per essere validato. Il trasporto della merce viene inteso come scarico a sponda mezzo. Il ritiro della stessa dovrà avvenire nelle stesse modalità. Il corriere o l'autista non prenderanno in carico il ritiro se la merce non si trova nello stesso posto o nei pressi in cui è stata scaricata. 

Prezzi

I prezzi esposti per articolo sono intesi come costo al giorno. La merce viene scaricata il giorno prima dell'utilizzo (dove possibile) e ritirata il giorno successivo ( dove possibile) per un totale di 3 giorni. Per i noleggi a lungo termine sono previsti sconti e vantaggi da calcolare al ricevimento del preventivo. Tutti i prezzi sono comprensivi di un eventuale lavaggio. I prezzi non comprendono mai IVA e TRASPORTI.

Obblighi di Nolo Forniture

Nolo Forniture deve garantire al cliente una fornitura delle attrezzature adatte allo scopo per cui sono state richieste. Deve rispettare la data di consegna ed avvicinarsi il più possibile all'orario stabilito anche se ritenuto orientativo. In caso di inosservanza di tale obbligo (data) Nolo Forniture deve restituire l'intera somma versata dal cliente. Nel caso in cui ci dovranno essere cambi di programma o che la merce richiesta (pagata) non è più disponibile Nolo Forniture è obbligato ad avvisare il cliente in modo che possa provvedere in altro modo e a restituire la somma pagata. Tutte le comunicazioni dovranno pervenire per mezzo e-mail. In ogni caso Nolo Forniture non potrà essere ritenuta responsabile per altri aggravi. Quando viene pattuito invece un pagamento alla consegna e per qualsiasi ragione di forza maggiore Nolo Forniture non può rispettare la data di consegna o per altre ragioni la merce non è più disponibile Nolo Forniture è obbligato solo ed esclusivamente ad avvisare il cliente per fare in modo che si possa rivolgere ad altro fornitore, in nessun caso Nolo Forniture risarcirà il cliente per eventuale danno subito se il pagamento del dovuto inerente alla fornitura non è stato interamente versato. In ogni caso eventuali risarcimenti per danno causato da Nolo Forniture non saranno in nessun modo superiori alla somma versata come da contratto.

Obblighi del cliente

Il cliente sarà obbligato al pagamento del pattuito anche se l'evento o la fornitura sarà annullata di sua volontà o per altre cause. L'annullamento della fornitura dovrà pervenire entro le 48H dalla data prevista per lo scarico, se il cliente comunicherà tale disposizione entro il termine 48H gli sarà scalato dal pattuito la voce trasporto. Nel caso in cui il mezzo ha già caricato o e in partenza o è già partito il cliente sarà obbligato a versare l'intera somma come da preventivo. Lo stesso vale per i pagamenti anticipati con bonifico o paypal. Il cliente che ha già provveduto al pagamento del pattuito per intero e che comunica la volontà di annullare l'ordine entro il termine stabilito di 48H prima della fornitura gli verranno restituiti i costi per la voce trasporto.  Il cliente non potrà effettuare modifiche dal contratto a nostro danno ne rettificare le quantità in diminuzione se sono state già confermate. 

Sconti

Lo store Nolo Forniture prevede in alcuni casi l'applicazione di sconti. Questi verranno calcolati in base al numero di pezzi noleggiati, alla frequenza degli ordini per lo stesso cliente, in rapporto alle modalità di pagamento e altri fattori che valuteremo di volta in volta alla ricezione di una richiesta. Gli eventuali sconti che il cliente riceve sono basati per la maggior parte sulla somma totale da pagare, questo vuol significare che effettuando delle modifiche al contratto a nostro danno economico eventuali sconti applicati saranno automaticamente annullati.

Ordini/richieste telefoniche

Nolo Forniture non prende in considerazione ordini o richieste di fornitura effettuati telefonicamente. Tutti gli ordini o richieste di ordini dovranno essere effettuate via e-mail all'indirizzo info@noloforniture.it specificando bene tutte le voci che sono presenti sul modulo di noleggio che vi sarà inviato. Non si accetteranno ordini sprovvisti di indirizzo preciso, numero di telefono e informazioni poco chiare necessarie alla buona riuscita della consegna.

Stato della merce

Il cliente conosce a priori lo stato della merce che gli verrà inviata. Tutta la merce che Nolo Forniture propone in noleggio è usata, trattasi appunto di noleggio. In alcuni casi la merce può presentare segni di normale usura, piccoli graffi, piccoli scolorimenti ecc. Il cliente è informato che accettando la fornitura e consapevole che non gli verrà inviata merce nuova. Se per qualsiasi ragione gli arredi arriverebbero danneggiati/rotti (causa trasporto) il cliente può fare richiesta di sostituzione all'istante prima di firmare la ricevuta di accettazione merce.

Consegne e ritiri

Nolo Forniture in mancanza di altre info emette i preventivi indicando come modalità di consegna e ritiro con la dicitura "sponda mezzo". Il trasporto/consegna a sponda mezzo vuol significare che il corriere scaricherà la merce vicino al mezzo o nel posto più prossimo. Al momento del ritiro il cliente deve riportare la merce nello stesso posto dello scarico o nelle vicinanze. Nel caso in cui la merce si trovasse altrove ( ad un piano superiore, ad un piano inferiore, lontano da un luogo raggiungibile dal mezzo) saranno addebitati al cliente i costi di facchinaggio e ritiro/consegna al piano.

Costi facchinaggio

I costi previsti per il servizio facchinaggio vanno calcolati in base al volume della merce da trasferire partono da un minimo di 25,00 Euro all'ora ad un massimo di 50,00.

Costi consegne merce al piano 

Per la consegna o il recupero della merce al piano superiore/inferiore vanno calcolati tenendo in considerazione 2 fattori: il volume della merce da trasferire e quanti piani da salire/scendere. Il prezzo verrà indicato su richiesta del cliente una volta stabilita quanta merce trasferire.

Costi di trasporto

I trasporti saranno calcolati per Km percorsi. Il prezzo medio e di 0,80 centesimi di euro. Anche in questo caso sarà necessario stabilire il volume della merce, quanti mezzi dovranno uscire per la consegna e i Km da percorrere. Le spese di pedaggio autostradale e mezzi di imbarcazioni per le isole saranno calcolati a parte.

Richieste di servizi

Il cliente è obbligato a segnalare via e-mail (prima dell'emissione del preventivo) eventuali servizi di facchinaggio, transiti in zone a traffico limitato, scarichi ad orari precisi, consegne al piano, montaggi, sopralluoghi, spostamento della merce in più punti ecc. In assenza di tale informazioni Nolo Forniture emette il preventivo escludendo le varie voci aggiungendo come modalità di consegna "sponda mezzo". La consegna a sponda mezzo  (VEDI CONSEGNE E RITIRI) (TRASPORTI) prevede lo scarico fino al punto in cui il mezzo può arrivare con la libera circolazione. L'autista scaricherà la merce a sponda mezzo e quindi vicino al camion. Non saranno ritenuti validi i servizi aggiunti a penna sul preventivo o a voce dopo l'emissione del preventivo o dopo il pagamento. Il cliente che intende farsi consegnare la merce al piano, lontano da un posto raggiungibile dal mezzo, in una zona a traffico limitato deve necessariamente pagare il costo per ogni servizio aggiuntivo. In ogni caso l'autista si atterrà a quello che c'è indicato sulla proforma e a quello che l cliente effettivamente ha pagato.

Merce riservata

Nolo Forniture non riserva in nessun caso la merce richiesta dal preventivo prima del pagamento. Il preventivo resta il mezzo in cui il cliente viene messo a conoscenza della somma da pagare e le informazioni che riguardano la merce richiesta. La merce verrà riservata solo quando il cliente avrà provveduto al pagamento anticipato dell'intera somma stabilita incluse tutte le voci riportate nel preventivo ed entro la data di scadenza dell'offerta. Non saranno ritenuti ordini: pagamenti forfettari, acconti arbitrari, acconti di ogni genere. Nel caso in cui al cliente servirebbe più tempo per completare l'ordine può telefonare prima di procedere al pagamento per assicurarsi che la merce sia ancora disponibile.

Recesso Nolo Forniture

Nolo Forniture può recedere in qualsiasi momento dal preventivo/offerta o ordine emesso e non ritiene in nessun modo valida la fornitura se non è stata pagata anticipatamente per l'intera somma ed entro la data stabilita per la scadenza dell'offerta. Il recesso di Nolo Forniture può avvenire anche nei casi in cui l'offerta presentata al cliente non risulta più vantaggiosa per l'azienda per eventuali cambiamenti in corso, comunicazioni date all'ultimo momento da parte del cliente o per errata valutazione in fase di preventivo.

Rinunce di accredito/pagamenti

Nolo Forniture in alcuni casi come: ricezione di pagamenti arbitrari o non autorizzati, pagamenti forfettari o non conformi a quanto riportato dal preventivo e che non sono per il totale dell'importo può rinunciare alla somma versata dal cliente restituendo di tale somma nelle stesse modalità in cui è stata versata. Ciò comporterà l'annullamento automatico del preventivo e dell'eventuale ordine. 

Firma del cliente sul preventivo

Il cliente quando firma un preventivo non è obbligato al pagamento ne gli sarà inviato la merce per cui lo ha richiesto resta appunto solo un semplice preventivo. La firma serve solo ed esclusivamente a capire e confermare che il cliente ha letto il preventivo e accettato i prezzi, gli sconti, le condizioni di noleggio e modalità di pagamento. Il preventivo si trasformerà in ordine solo all'avvenuto pagamento nelle modalità stabilite. Il cliente che non intende confermare il suo preventivo può semplicemente ignorarlo. Quando invece include tutti i dati richiesti come nome, cognome, indirizzi e informazioni personali e nel frattempo ha cambiato idea può chiedere all'azienda di ignorarlo. E buona prassi (non un obbligo) inviare una e-mail per comunicare all'azienda di non voler procedere con l'ordine.

Forniture enti pubblici

Nolo Forniture consegna ordini ed effettua forniture solo a clienti e aziende private. 

Privacy e Policy

Nolo Forniture si impegna a proteggere la privacy degli utenti. Nella presente informativa sulla privacy vengono descritti i meccanismi di raccolta e trattamento dei dati adottati dal sito Nolo Forniture (di seguito, il "Sito"); le informazioni che seguono non si applicano pertanto ad altri siti, prodotti o servizi di Nolo Forniture in linea e non in linea. L'accesso al Sito presuppone il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali, secondo le modalità descritte nella presente informativa sulla privacy.

RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

Vi verranno richieste informazioni personali nei casi in cui tali informazioni siano necessarie per identificarvi o per contattarvi in occasione dell'erogazione dei servizi o dell'esecuzione delle transazioni richieste. In genere ció avviene per poter fruire di un servizio, ad esempio ricevere informazioni sui prodotti o servizi, abbonarsi a newsletter, visitare un sito ad accesso limitato, oppure per acquistare, scaricare e registrare software. Possono essere richieste informazioni personali, quali il nome, il titolo, il nome della societá o dell'azienda, l'indirizzo di posta elettronica e il telefono dell'ufficio, l'indirizzo di casa o dell'ufficio, informazioni relative alla professione svolta, all'azienda o, ancora, informazioni relative alla carta di credito.

Nel Sito possono essere raccolte alcune informazioni relative alle pagine visitate, ad esempio il nome del provider di servizi Internet e l'indirizzo IP (Protocollo Internet) attraverso cui si accede a Internet; la data e l'ora di accesso al Sito; le pagine visitate dagli utenti all'interno del Sito e l'indirizzo Internet del sito Web dal quale l'utente ha effettuato l'accesso diretto al Sito. Tali informazioni vengono raccolte per analizzare le tendenze oltre che per amministrare e migliorare il Sito. Le comunitá tecniche di noloforniture offrono la possibilitá di interagire con altri utenti e con i dipendenti e gli esperti noloforniture, cosí da favorire la condivisione di informazioni e novità relative ai prodotti e alle tecnologie associate. Per evitare che l'indirizzo di posta elettronica o altre simili informazioni personali possano essere raccolte e utilizzate da altri utenti per scopi indesiderati o dannosi, noloforniture raccomanda la massima prudenza e sconsiglia di comunicare l'indirizzo di posta elettronica reale o analoghe informazioni personali a newsgroup, chat o altri forum di accesso pubblico.