Se stai pensando di aprire una nuova attività è non vuoi vincolarti con investimenti, franchising, affiliazioni, finanziamenti e mutui allora il noleggio di attrezzature a lungo termine è la soluzione che fa per te. Hai infine la possibilità di riscattare con un forfet tutte le attrezzature e gli allestimenti quando hai visto che la tua nuova attività è quella giusta.
Come funziona?
Il noleggio a lungo termine che abbiamo elaborato è pensato per venire in contro ai giovani che intendono avviare una attività di piccole e medie dimensioni come paninoteche, ristoranti, trattorie, creperie, piadinerie, gelaterie, polpetteria e altre attività di ristorazione di nicchia.
Viene concesso l'utilizzo di tutta l'attrezzatura richiesta a patto di un fisso mensile da stabilire.
Pacchetti start-up
La differenza tra start-up free e start-up light
Quello che diversifica i due pacchetti è solo la parte della manutenzione straordinaria che nel pacchetto free è a carico del cliente come eventuali pezzi da sostituire, ugelli dei fuochi otturati, una sedia che si rompe ed altre cose che saranno indicate nel contratto di noleggio. Nel pacchetto light invece la manutenzione con eventuale sostituzione di accessori rotti o nun funzionanti saranno a nostro carico.
Perché conviene il noleggio a lungo termine?
Il noleggio a lungo termine specie per le attrezzature da ristorazione è comodissimo se parliamo nei termini di tranquillità. Infatti con una formula start-up si ha la certezza di iniziare a lavorare senza la preoccupazione di dover far fronte a finanziamenti, mutui, affiliazioni di franchising mascherati e via dicendo. Abbiamo messo a disposizione un numero sempre attivo riservato solo ai clienti business start-up dove rivolgersi per qualsiasi guasti o dubbi. Una assistenza che ti permette di chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte per segnalare un guasto e far in modo che venga ripristinato il prima possibile.
Riscatto attrezzature per l'acquisto
Diamo la possibilità di riscattare tutto o in parte le attrezzature che sono servite per iniziare l'attività Infatti il 90% dei nostri clienti scelgono di tenersi le attrezzature già presenti nel locale perché sono nate con loro, hanno iniziato il percorso lavorativo insieme al proprietario del locale e come con le case ci si affeziona. Il riscatto può essere concluso con una somma forfettaria da versare calcolando le rate del noleggio già pagate.
Quando parte il noleggio? Quando posso iniziare ad usufruire del servizio?
Per far partire il noleggio e quindi consegnare tutta l'attrezzatura ci vogliono alcuni semplici passaggi.
- denominazione della ditta con presentazione ultimo bilancio. Se è una neo attività basta la visura camerale aggiornata. Se è una società o ditta da costituire (non ancora esistente) serviranno tutti i dati di chi sarà il titolare.
- scelta delle attrezzature dal sito o catalogo
- accettazione del preventivo con sottoscrizione contratto.
Fatti questi 3 passaggi occorrerà stabilire il giorno di consegna delle attrezzature con o senza il montaggio. Il canone mensile inizierà dalla data di consegna della merce e non dalla data del contratto.
Con quanti mesi di anticipo devo iniziare a chiedere il preventivo?
Il preventivo lo si può richiedere in qualsiasi momento. E la fornitura che impiegherà tempo per essere perfezionata. Ci saranno sicuramente attrezzature da ordinare al costruttore, arredi che sono stati già presi da altri clienti e che bisogna riordinarli ecc. Il contratto generalmente si stipula quando mancano 2/3 mesi dall'apertura.
Ci sono finanziamenti o affidamenti bancari?
Assolutamente no. Per le neo imprese di piccole dimensioni non occorre fare nessun finanziamento ne affidamenti bancari. Il cliente ha il solo obbligo di pagare il canone mensile e versare a titolo di cauzione una somma stabilita (in base al valore della merce) che verrà interamente restituita al termine del contratto o sfruttata per il riscatto finale se lo si vuole fare.
Quando devo iniziare a pagare il canone del noleggio?
Il canone si inizia a pagare dal giorno in cui le attrezzature vengono consegnate. Significa che si pagherà il canone anticipato. Se le attrezzature saranno consegnate il 5 maggio il canone partirà dal 5 maggio e non dal 5 giugno.
Quando dovrò versare la cauzione del noleggio?
La somma cauzionale del noleggio dovrà essere versata entro 5 giorni dalla stipula del contratto di locazione a mezzo bonifico bancario.
Esempio pacchetto start-up cucina per friggitoria.
Costo per acquisto attrezzature 8,900,00 + iva, trasporto e montaggio : 12,000,00
Costo noleggio a lungo termine minimo 12 mesi 510,00 + iva. Il montaggio, assistenza, garanzia, trasporto già incluso nel canone.
Esempio pacchetto start-up esterno per friggitoria
N° 20 sedie
N° 10 tavolini
N° 20 sgabelli
N° 10 tavoli bistrot
N° 2 stufe
N° 3 ombrelloni
N° 1 banco bar luminoso
N° 4 fioriere luminose
Costo per acquisto attrezzatura 6,150,00 + iva trasporto e montaggio : 8,900,00
Costo noleggio a lungo termine minimo 12 mesi 310,00 + iva trasporto, garanzia, montaggio e assistenza già incluso nel prezzo.
NON RICHIEDIAMO FINANZIAMENTI
Nel canone mensile start-up light è compreso: l'utilizzo delle attrezzature, trasporto, montaggio, collaudo, assistenza h24, garanzia e sostituzione elementi difettosi.
In che modo richiedere il preventivo
Per i più esperti basta fare un elenco di tutte le attrezzature che servono per l'attività compreso capacità, marca, modello e dimensioni. Per i meno esperti possiamo organizzare noi un carrello con le attrezzature essenziali per poter iniziare.